Vetera & Nova

anno II - n. 2

Mons. Dalla Libera
a 40 anni dalla morte:
memoria, testimonianza, eredità


 

Edizione in video conferenza di Vetera & Nova interamente dedicata a mons. Ernesto Dalla Libera (Zovencedo, 6 maggio 1884 - Vicenza, 13 giugno 1980) a 40 anni dalla morte.
Diamo testimonianza al musicista e all'uomo di fede che attraverso la sua forza d’animo ha saputo rivitalizzare la musica sacra e liturgica lungo tutto il XX secolo.

 

I relatori ci guideranno alla riscoperta degli ideali che hanno accompagnato il Maestro nella sua intensa vita. Ripercorrere le tappe della sua attività di presbitero e di animatore liturgico ci aiuterà a ripensare allo sviluppo della musica sacra dalla Riforma ceciliana fino ad oggi.
 

Rifletteremo quindi sul ruolo odierno degli Istituti diocesani di musica sacra e rivivremo le tematiche che hanno acceso il dibattito nei primi decenni degli anni ‘20, riscoprendo come essi siano di attualità.

Potete scaricare il programma  cliccando QUI

Iscriviti alla web conference

Barrando questo campo il visitatore acconsente espressamente all'uso dei cookie e delle tecnologie similari, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate. I dati raccolti non saranno ceduti a terzi, ma saranno utilizzato solo a fini interni all'Istituto di Musica Sacra e Liturgica "Ernesto Dalla Libera" di Vicenza.

© 2020 - Istituto Diocesano di Musica Sacra e Liturgica

​Orari segreteria:
Lunedì e  venerdì

dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Via Borgo S. Lucia n. 43, 36100 Vicenza - Tel. 0444 321837 - info@idmsl.it

Direzione: direttore@idmsl.it - Coro: coropolifonicodallalibera@idmsl.it

Sito realizzato grazie al contributo