AGEVOLAZIONI

L’Istituto Diocesano di Musica Sacra e Liturgica “Ernesto Dalla Libera” promuove da sempre forme di sostegno destinate ad allievi particolarmente meritevoli coinvolti nel servizio musicale per la liturgia, con specifica attenzione a quanti si trovano in condizioni di difficoltà economica.

Da qualche anno, in modo particolare, l’Istituto aiuta economicamente gli iscritti con le “borse di studio” consentendo l'accesso ad una formazione musicale qualificata agli allievi che denotano capacità, coinvolgimento e passione per la musica sacra e liturgica.

 

Agevolazione “borse di studio interne”: chiedi l’aiuto dell’Istituto per sostenere la quota mensile, compila il modulo che trovi in segreteria e fissa un colloquio con un membro del consiglio direttivo. Le “borse di studio interne” vengono erogate solo con fondi a disposizione (contributi e liberalità):

  • sulla base di una delibera del Consiglio Direttivo, come agevolazione sulle quote di frequenza previste dal piano di studi. Condizioni necessarie sono il coinvolgimento nel servizio musicale liturgico, il merito (frequenza assidua e impegno costante), una situazione di necessità economica;

  • su richiesta specifica e sulla base di una delibera del Consiglio Direttivo, come agevolazione sulle quote di frequenza per tutti gli iscritti che mostrano una spiccata attitudine musicale, un costante progresso, un merito oggettivo (frequenza assidua e impegno costante), secondo le reali possibilità economiche dell’allievo o della famiglia.

Agevolazione “programma formazione completa”: paga in unica soluzione annuale anticipata le quote di frequenza con i pacchetti agevolati che mettiamo a disposizione. Soluzione adatta anche a chiunque voglia sostenere il costo completo di un ciclo di studi per uno o più allievi (sconto fino ad oltre 20% sulle quote standard), chiedi i dettagli in Segreteria.

 

- agevolazione sulla quota annuale di formazione per

1) un corso individuale da 45 minuti

2) accesso a teoria e solfeggio e canto corale

3) un modulo tra armonia e storia della musica o due moduli di direzione di coro

 

- agevolazione sulla quota annuale di formazione per

1) un corso individuale da 45 minuti

2) accesso a tutti i corsi corali e collettivi compresa direzione di coro

 

- agevolazione sulla quota annuale di formazione per

1) due corsi individuali da 45 minuti

2) accesso a tutti i corsi corali e collettivi

 

Agevolazione “sconto fratelli”: riservata agli allievi che hanno uno o più fratelli iscritti. Lo sconto del 5% si applica sulla fattura di minore (o pari) importo a partire dal secondo fratello.

Compilate il form per ricevere informazioni

© 2019 - Istituto Diocesano di Musica Sacra e Liturgica

​Orari segreteria:
Da venerdì 30 agosto e durante il mese di settembre:

venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.30

sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.30

Sito realizzato grazie al contributo