• Facebook Clean Grey

Regolamento interno

dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra e Liturgica

“Ernesto Dalla Libera”

Art. 1 - Le lezioni iniziano ad ottobre e si concludono a maggio, salvo accordi presi dai docenti con il Consiglio Direttivo o eventuali recuperi approvati dalla Segreteria.

Art. 2 - La Segreteria stila annualmente il calendario, vincolante per lo svolgimento dell’attività didattica e il computo delle lezioni.

Art. 3 - La quota annuale di iscrizione all’Istituto, pari a 25 euro, è unica e obbligatoria, deve essere versata a mezzo di bonifico assieme al pagamento della prima fattura. Il mancato versamento preclude la frequenza dei corsi.

Art. 4 - La quota di frequenza alle lezioni è fissa e mensile, viene richiesta da ottobre a maggio e dà diritto a 30 lezioni annue secondo il calendario stabilito dalla Segreteria.

Art. 5 - pagamenti relativi alle lezioni individuali e ai corsi collettivi devono essere eseguiti tassativamente vista fattura entro il 15 del mese di frequenza, con bonifico bancario. Il mancato pagamento delle quote di frequenza preclude la partecipazione alle lezioni.

Art. 6 - In caso di sospensione temporanea di uno o più corsi o di ritiro definitivo dall’attività scolastica si è tenuti ad avvertire prontamente la Segreteria attraverso una mail entro e  non oltre il 20 del mese precedente alla sospensione/ritiro (info@idmsl.it). Non sono ammessi rimborsi per le lezioni non frequentate nel mese di avviso.

Art. 7 - Orari e giorni di lezione vanno concordati personalmente con l'insegnante, che stabilisce con gli allievi e in accordo con la Segreteria eventuali recuperi.

​Art. 8 - Le lezioni non effettuate per l'assenza dell'insegnante verranno recuperate nel corso dell’anno accademico.

Art. 9 - Le lezioni non effettuate per l’assenza dell’allievo non danno diritto a rimborsi, recuperi o conguagli.

Art. 10 - Causa emergenza sanitaria l’allievo dovrà osservare scrupolosamente le norme di protocollo fissate dal Centro Diocesano “A. Onisto” (ex Seminario Vescovile) e dal Consiglio Direttivo dell’Istituto.

Art. 11 - L’entrata, salvo diverse disposizioni, avverrà da Viale Rodolfi n°14, qualificandosi al personale di portineria del Centro Diocesano.

Art. 12 - Per il buon andamento dell’Istituto sono fondamentali serietà, impegno, frequenza regolare, puntualità, attiva partecipazione alle varie iniziative didattiche, rispetto dei locali e degli strumenti.

 

 

Vicenza, 2 agosto 2021

 

Massimo Donadello

Direttore dell'Istituto

Schermata 2021-08-02 alle 15.46.07.png

Scaricate il regolamento interno

cliccando sull'immagine