top of page
  • Facebook Clean Grey
LOGO CENTENARIO IDMSLXXX TRASPARENTE.png

REGOLAMENTO INTERNO
Anno Accademico 2024/2025

  1. Le lezioni iniziano ad ottobre e si concludono a maggio, salvo accordi presi dai docenti con il Consiglio Direttivo o eventuali recuperi approvati dalla Segreteria.
     

  2. La Segreteria stila annualmente il calendario, vincolante per lo svolgimento dell’attività didattica e il computo delle lezioni.
     

  3. La tassa annuale di iscrizione ai corsi, pari a 35 euro, è unica e obbligatoria e deve essere versata a mezzo di bonifico assieme al pagamento della fattura. Il mancato versamento preclude la frequenza dei corsi.
     

  4. La quota di frequenza ai corsi, unita alla tassa di annuale di iscrizione, sarà fatturata in unica soluzione. Il pagamento della fattura, per tutte le iscrizioni ricevute a partire dal 20 luglio fino al 31 dicembre 2024, potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
    unica soluzione:
    data fattura fine mese
    due rate con scadenza:
    prima rata data fattura fine mese
    seconda a 90 gg. data fattura fine mese
    tre rate con scadenza:
    prima rata data fattura fine mese
    seconda a 60 gg. data fattura fine mese
    terza rata a 120 gg. data fattura fine mese

    Per tutte le iscrizioni ricevute dal mese di gennaio 2025 le modalità di pagamento dovranno essere concordate con la segreteria.

    Ogni corso individuale assicura all’allievo un totale di 24 lezioni, da ottobre a maggio.
     

  5. I pagamenti relativi alle lezioni individuali e ai corsi collettivi devono essere eseguiti tassativamente nei tempi e modi specificati al punto 4) del presente regolamento, con bonifico bancario. Il mancato pagamento delle quote di frequenza preclude la partecipazione alle lezioni.
     

  6. L’allievo iscritto si impegna a frequentare le lezioni per l’intero Anno Accademico. Qualora nel corso dell’anno dovesse sospendere la frequenza per validi motivi, è tenuto a comunicarlo tempestivamente in segreteria tramite e-mail a: info@idmsl.it.
    Il ritiro comunicato solo all’insegnante non sarà ritenuto sufficiente per considerare chiuso il percorso. Eventuali lezioni già pagate saranno quindi conteggiate dalla segreteria che provvederà poi al rimborso.
     

  7. Orari e giorni di lezione vanno concordati personalmente con l'insegnante, che stabilisce con gli allievi e in accordo con la Segreteria eventuali recuperi.
     

  8. Le lezioni non effettuate per l'assenza dell'insegnante verranno recuperate nel corso dell’anno accademico.
     

  9. Le lezioni non effettuate per l’assenza dell’allievo non danno diritto a recuperi, rimborsi o conguagli ad eccezione di due assenze giustificate preavvisate al docente entro le 24 ore precedenti alla lezione.
     

  10. Sono vietate le registrazioni audio/video delle lezioni di strumento salvo autorizzazione rilasciata sia dal Docente che dalla Direzione.
     

  11. L’entrata all'Istituto avverrà da Viale Rodolfi n°14/16, qualificandosi al personale di portineria del Centro Diocesano Mons. A. Onisto.
     

  12. Per il buon andamento dell’Istituto sono fondamentali serietà, impegno, frequenza regolare, puntualità, attiva partecipazione alle varie iniziative didattiche, rispetto dei locali e degli strumenti.

 


​Vicenza, 15 luglio 2024

 

                                                                                               Il Direttore

                                                                                       Massimo Donadello          

bottom of page